Il Birrificio Artigianale BioNoc’ prende vita nel 2012 dalla sfida di Fabio e Nicola, due amici uniti nello scopo di diffondere la cultura della birra artigianale attraverso lo sviluppo di prodotti di alta qualità, radicalmente differenti da quanto solitamente propone la grossa industria.

La vera passione per questo prodotto nasce già nel 2006 in un piccolo garage, quando armati solo di qualche pentola cominciarono a sperimentare e a scoprire il mondo della birra. Da allora, la strada di questo birrificio artigianale è stata lunga e piena di avventure. Viaggi, assaggi e continui confronti con altri colleghi e appassionati, hanno spinto i due fondatori ad una continua ricerca nella perfezione delle birre.

Negli anni le ricette che hanno prodotto ormai quasi non si contano. Molti sono i concorsi che hanno vinto sia in Italia che all’estero: con grande soddisfazione, Fabio e Nicola sono arrivati ad essere riconosciuti tra i migliori produttori a livello nazionale. Un esempio è il loro progetto di birre a fermentazione spontanea, che è al momento il più in vista nel nostro paese.

Dopo un attento studio delle ricette, selezionano le migliori materie prime e prestano grande cura nella lavorazione. Tutte le birre BioNoc’ non sono pastorizzate ne filtrate, cercando così di evitare al massimo il rischio di rovinare il prodotto finale e di alterarne le proprietà organolettiche. Solo così si può versare nel bicchiere con un prodotto genuino al 100%!

Tutta la fase produttiva è particolarmente sensibile alla salvaguardia dell’ambiente che ci circonda: per questa ragione il Birrificio Artigianale BioNoc’ è uno dei pochi birrifici in Italia ad essere alimentato solo ed esclusivamente da energia proveniente da fonti rinnovabili.

Le birre BioNoc’ si possono trovare in tutta Italia, ma la sede produttiva rimane ai piedi delle maestose Pale di San Martino, nel piccolo borgo di Mezzano di Primiero, in Trentino.

Il birrificio è sempre aperto a chi volesse visitarlo: Fabio e Nicola sono sempre a vostra disposizione, uniti per un unico scopo… diffondere la cultura birraia!!!

Per ulteriori info: https://www.birrificiobionoc.com/